Home » Ebook&Libri » La Fisica dell’Infinito

La Fisica dell’Infinito

La Fisica dell’Infinito, di Massimo Teodorani

In questo libro, La Fisica dell’InfinitoMassimo Teodorani, curatore ed esperto di scienze quantiche, espone l’innovativa opera dello scienziato e filosofo David Bohm. Bohm, la cui genialità è pari solo all’originalità delle teorie da lui elaborate, ebbe il merito di fondere i principi della fisica classica con le scoperte della nascente meccanica quantistica. Ecco allora che la materia, vista fino ad allora come caos o tutt’al più probabilità, trova finalmente, grazie alle teorie di Bohm, ordine e finalità. Bohm, infatti, concepisce una fisica intrisa non solo di verità scientifiche ma anche ricca di concetti filosofici di ben più ampio respiro, dove ogni cosa possiede un suo “ordine implicato”, ovvero tutto ciò che esiste materialmente ha un suo corrispettivo nel mondo della coscienza, divenendo quivi “esplicato”.

Bohm – La Fisica dell’Infinito è un’opera non solo dedicata al grande coraggio e alle scoperte del già citato David Bohm, ma anche a tutti gli appassionati di scienza e filosofia in cerca di una visione unitaria della realtà, ove queste due discipline non siano necessariamente in conflitto.

La Fisica dell’Infinito è un’ottima lettura per chi ama porsi domande circa la natura della realtà che percepiamo.

Bohm - La Fisica dell'Infinito - Libro

Buono

Prezzo € 8,33 (-15%)


Ultima modifica di: La Fisica dell’Infinito effettuata da Fausto Petrone il giorno 26 luglio, 2013

Leggi anche

Libri

Perché mi capita? Libro di Francesco Albanese

Perché mi capita? E'un caso? Oppure esiste un disegno nascosto ed incomprensibile per il quale ogni cosa accade secondo un ordine prestabilito? E se davvero fosse così, chi o cosa ha deciso al posto nostro? E per quale motivo lo ha deciso? Queste domande e tante altre sul senso della nostra vita e su quello che sperimentiamo, che da sempre hanno messo in crisi l’essere umano, trovano oggi una risposta nella Fisica Quantistica, la fisica delle possibilità. Secondo la nuova fisica siamo noi stessi i creatori della realtà, nel bene e nel male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + sei =