Home » Videoclip » Il Sorriso di Dio

Il Sorriso di Dio

Poiché Dio provava un'immensa pena nel vedere gli uomini dibattersi in mille congetture circa la sua esistenza, natura e sostanza, decise un giorno di mostrare il suo sorriso. Fu molto prudente nel farlo, poiché quando Dio accenna a un sorriso, l'intero Universo ha un sussulto. Ma non lo fu abbastanza. Chi infatti – in quel brevissimo e intensissimo attimo – colse il sorriso di Dio in una stella, negò che un altro lo avesse potuto vedere nel sole; chi ne avvistò il balenìo al tramonto si indignò contro chi sostenne di averlo percepito all'alba; chi ne fu illuminato su un monte trovò assurdo che qualcuno ne fosse stato baciato in riva al mare. Gli animi si accesero e gli uomini si divisero in fazioni.

Poiché tutti dicevano il vero, ma un vero del tutto personale, il vero fu scambiato per la Verità; e nulla come la convinzione di possedere in esclusiva la Verità rende gli uomini freddi e duri come il marmo, estranei fra loro più dell'acqua e il fuoco e litigiosissimi come neanche il cane e il gatto. Col trascorrere di secoli e millenni, la situazione – forse – è migliorata un poco. Ma quanta fatica nel riconoscere che quel sorriso fu rivolto a tutti, nessuno escluso, e che chi ne parla di meno è forse colui che ne è stato illuminato di più…

P.Gribaudi

Fonte originale: http://www.youtube.com/watch?v=m2qbNNuupC0
Il Video ed il Testo sono forniti da SorayaLuna72

2 commenti

  1. Bellissimo !!!
    Il profondo messaggio tocca il cuore e fa riflettere.
    Tutti dal nostro punto di vista abbiamo ragione, ma forse esiste una verità ancora più superiore che riguarda tutti.

  2. Bellissimo, coinvolge emozionando, riflessivo e profondo. Si tutti hanno il proprio punto di vista utilizzando la propria ragione, ma non approfondendo quella altrui. Non rispettando quella degli altri, ma sopratutto quella Divina.

Ti è piaciuto l'Articolo? Ci fai conoscere le Tue considerazioni? Grazie!

Scroll To Top