Home » Benessere360 » Il Metodo Hamer, un modo nuovo e alternativo di vedere le malattie

Il Metodo Hamer, un modo nuovo e alternativo di vedere le malattie

Che cos’è il Metodo Hamer

 

Il Metodo Hamer, del  medico tedesco Ryke Geerd Hamer, da un approccio del tutto innovativo di considerare la malattia.
Il dr. Hamer, dopo aver subito un trauma per la improvvisa e violenta perdita del figlio Dirk, si ammalò di cancro ai testicoli. Questo shock per la perdita del figlio e la sua successiva malattia ai testicoli lo portò a studiare per  comprendere e capire come il corpo reagisce a un profondo trauma procurandoci malattia. Successivamente studiò molti casi di tumori susseguenti a traumi, verificando ogni volta una connessione precisa e identificabile, che lui definì  DHS.

Secondo Hamer, la malattia è generata da un conflitto biologico;  è il risultato di uno shock acuto, inaspettato, drammatico e vissuto con un senso di isolamento.
Questo shock improvviso che colpisce la persona del tutto ignara e impreparata, attiva nel nostro sistema una risposta automatica, senza che la mente possa intervenire per mediare.
Hamer mette in risalto la correlazione tra evento emotivo e organo colpito. Nei suoi libri ha portato alla luce una articolata tabella di correlazioni tra psiche, cervello e organo.

Dopo la risoluzione del conflitto, si ha il ripristino della salute, con la graduale scomparsa dei sintomi e della malattia. La graduale fase che ci porta dalla conoscenza del trauma e poi man mano alla completa risoluzione, è una fase che ci permette di conoscerci e di connetterci con la parte più intima di noi stessi.
La maggior parte di noi è abituata a vedere la costante e graduale perdita di salute come un qualcosa di naturale e normale…
Appena nati, ci sottopongono a vaccini e profilassi obbligatorie e siamo talmente abituati a questo modo di fare che nemmeno ci poniamo la domanda se è veramente necessario fare tutto questo e soprattutto se tutto questo viene fatto davvero per salvaguardarci da ulteriori e più virulenti aggressioni alla nostra salute… 

 

Il Metodo Hamer, una nuova visione della malattia

 

Il metodo Hamer ci dà l’opportunità di vedere le nostre malattie come un campanello di allarme che il nostro corpo, per troppo tempo, non ascoltato da noi stesso, inizia a suonare per farsi ascoltare da noi… Hamer descrive dettagliatamente nelle sue 5 leggi biologiche le modalità di come un conflitto, apparentemente innocuo e banale, che noi tutti i giorni ci troviamo a vivere e convivere,  può nel lungo periodo sfociare prima, in piccoli fastidi e manifestazioni blande,  come piccole disfunzioni e sintomi ricorrenti, e poi in vere e proprie patologie a carico di vari organi…

Hamer, definisce anche la modalità con cui viene ad essere colpito un organo piuttosto che un altro…
Nei suoi libri, Hamer ci fornisce una dettagliata e semplice spiegazione, che facilmente ci riesce a far comprendere come nel nostro corpo possa essere colpito un organo piuttosto che un altro…
 Per tutte le persone che hanno uno spiccato senso della natura e per tutto ciò che è naturale, questo libro permette loro di aiutarsi a curare in modo naturale e del tutto gratuito.
 Hamer tramite le 5 Leggi Biologiche della Natura, ben spiegate nei suoi libri, permette l’attivazione delle risorse interiori che ognuno di noi possiede  e quindi, a partire da questa attivazione,  la risoluzione dei conflitti che sono alla base delle malattie, le quali tendono a rientrare una volta che il conflitto alla base è stato risolto…
La Nuova Medicina di Hamer, si avvale anche di conoscenze   della  fisica dei quanti…
Il Metodo Hamer, ci permette di valutare in anticipo un evento che potrebbe causarci una malattia e ci presenta un modo semplice e dettagliato per  risalire al conflitto alla base delle malattie che ci affliggono.

Anche una banale allergia che ci trasciniamo da anni, secondo Hamer ha dei precisi conflitti alla base che, una volta individuati e risolti, portano alla risoluzione completa dell’allergia stessa…
A tutte le persone che sono interessate a mantenere il loro stato di benessere e curare in modo dolce, non aggressivo e invasivo, le loro malattie questi libro permettono loro di accedere alle risorse interiori e di attivarle per una continua  e duratura crescita personale e in buona salute…

1.    GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEI CONFLITTI A PARTIRE DAL METODO HAMER
2.    TESTAMENTO PER UNA NUOVA MEDICINA GERMANICA:  LE 5 LEGGI BIOLOGICHE DELLA NATURA
3.    TABELLA SCIENTIFICA DELLA NUOVA MEDICINA GERMANICA: LA LEGGE FERREA DEL CANCRO

Ti è piaciuto l'Articolo? Ci fai conoscere le Tue considerazioni? Grazie!

Scroll To Top