Credere in se stessi

53 risposte

  1. gio
    28 maggio 2009

    accidenti! alla faccia dell’ottimismo!!! adesso mi stampo questo articolo su un foglio A1 e me lo incollo davanti alla scrivania! fausto sei un grande!!
    giò

  2. Cristina
    28 maggio 2009

    Meraviglioso, semplicemente! Queste pillole “energetiche” poi, arrivano SEMPRE quando ce n’è bisogno! Grazie Fausto! Cristina

  3. dora
    29 maggio 2009

    Ciao Fausto. In questa terra dovrebbero esserci piu uomini come te,
    sei unico e speciale ,si capisce subito che mette l’anima in tutto quello che fai.
    buon lavoro. Ti voglio bene. Dora

  4. Germana Morciano
    29 maggio 2009

    Bellisissimo Post ,oggi era una strana giornata non so perchè ,come sempre leggo tutti i tuoi post ma oggi hai colto veramente nel segno ,Grazie Fausto mi hai mandato una luce profonda nel cuore Grazie di nuovo con tanto affetto Germana!!; )

  5. felice
    29 maggio 2009

    E proprio quello che sto facendo in questi mesi,sai fausto io la penso come te,io voglio vincere,la mia vita la voglio vivere all’attacco,non conosco pause conosco solo una parola:CRESCERE E FAR CRESCERE.la vita è troppo breve per viverla male,cosa ne pensi?

    • Fausto
      29 maggio 2009

      Ciao Felice, hai bisogno del Mio Parere? ;)

  6. Simona
    31 maggio 2009

    …è stupendo!

  7. elsa
    8 giugno 2009

    Mi è piaciuto molto quest articolo. grazie avevo bisogno di sentirmi dire queste parole. Ciao Elsa

  8. Roberto
    8 giugno 2009

    Splendido post Fulvio, veramente.
    Riassumi in poche righe tutto quello che serve per effettuare quello che io chiamo click mentale, quello che ti fa girar la vita, quello che ti fa crescere.
    Il primo passo e’quello:voler crescere, voler migliorare, far si che ogni giorno sia importante e porti a qualcosa di nuovo e migliorativo per la tua vita.
    Un abbraccio a tutti.
    Roberto

    • Fausto
      8 giugno 2009

      Fulvio? E chi è? :)

  9. Roberto
    8 giugno 2009

    Sorry,
    evidente che trattasi di errore.

    scusa.

    ciao
    Roberto

  10. marco
    9 giugno 2009

    ottimo post, stimolante e interessante…quello che hai scritto mi fa sentire come se potessi dilaniare un elefante a mani nude:-)
    Ciao Fausto

  11. cinzia
    9 giugno 2009

    Bellissimo post, e grazie come al solito arriva al momento giusto…. sto ricostruendo e cercando me stessa in questo strano momento della mia vita…. partendo da” quale è l’0biettivo della mia vita” sono tornata indietro a chiedermi ” ma chi sono io?” e in questo viaggio a ritroso ripercorro il mio passato per capire chi sono stata e chi sono oggi, per ricominciare davvero con le carte giuste tracciando il percorso della mia vita su fondamenta solide, da lì poi potro’ andare in qualunque direzione io voglia senza perdermi più senza perdere l’orientamento! Avrò con me la bussola più importante ME STESSA… U

  12. PAOLA
    9 giugno 2009

    Grazie Fausto ! Mi stampo questo articolo e lo leggerò ogni giorno, perchè è davvero una spinta ad essere migliori e a vivere meglio !! infinitamente grata !!!

  13. Sara
    9 giugno 2009

    Ti ringrazio di cuore Fausto per queste parole,avro’ cura di portarle sempre con me!
    ancora mi faccio spesso prendere dallo “sconforto” di non vedere realizzati i miei obiettivi ( per ora..) e mi sembra di non essere capace di Attrarre nel modo corretto, ma le tue parole sono un grande incoraggiamento ad andare avanti!

    Il tuo articolo è un grande motivo in più per sentirmi grata oggi!
    Buona giornata a tutti..
    Sara

  14. irene
    9 giugno 2009

    Caro Fausto,
    ti leggo sempre e oggi hai risposto ad un mio stato d’animo…..sono contenta di sapere che non sono sola.
    Un saluto
    Irene

  15. pattj
    9 giugno 2009

    leggo,proietto tutto cio’ che leggo ma non vedo nulla !!! anzi l’incontrario

    • Fausto
      9 giugno 2009

      Pattj, non sfuggire dalle cose che NON cambiano, ma Amale, Accettale e comprendine il Senso…se fuggi da ciò che NON vuoi attirerai altra mancanza!

  16. pocahontas
    9 giugno 2009

    è quello che vorrei riuscire a fare!!

  17. Irene
    9 giugno 2009

    GRAZIE!!!!!!
    Davvero grazie!!!
    Questo è proprio quello che avevo bisogno di leggere in questa giornata!!!
    Anche perchè la fiducia in me stessa è proprio quello che mi manca in questo periodo…..
    Ciao!!!! Ire

  18. Joe
    10 giugno 2009

    Ciao Fausto, ho letto molti dei tuoi articoli e ho notato che abbiamo molte conoscenze comuni e forse anche le stesse fonti. Per esempio questo articolo potrebbe essere tratto da Leader di te stesso di Roberto Re o da Come ottenere il meglio da se e dagli altri di Anthony Robbins. A proposito, consiglio la lettura del libro di Roberto Re, che approfondisce molto questo post. Magari sostituite l’eft alle tecniche di modificamento delle credenze scritte nel libro, per maggiore facilità e rapidità rispetto alla pnl ;)
    Continuo a seguirti con interesse,
    Joe

  19. fiorellino
    11 giugno 2009

    ciao a tutti e ciao anche a te Fausto…..ma come si fa a mantenere un atteggiamento positivo quando per anni la vita ti dà contro? a volte quando visualizzo il risultato che voglio ottenere (che nel mio caso è l’anima gemella) mi vengono le lacrime agli occhi dallo sconforto…… perchè fino adesso è solo un’illusione….ho sempre sperato di incontrare la persona giusta, aspettando, restando positiva, anche pregando il Signore e non è accaduto…o meglio ho incontrato persone ma non ero io quello giusta per loro probabilmente….quindi oltre alla sofferenza di un sentimento non corrisposto da “far passare” c’è anche l’autostima che va sempre più giù…..cosa fare o dire per cambiare le cose quando non ti aspetti più nulla dalla vita? un bacio a tutti

  20. Katia
    16 giugno 2009

    questo articolo è arrivato in un momento “cruciale” …..grazie Fausto! ….

  21. Alberto
    19 giugno 2009

    Bellissimo post,spero che tu applichi quanto hai scritto :)

    @fiorellino: devi andare per la tua strada con fiducia ed entusiasmo incrollabili e secondo me l’unica,vera “sfida” sta proprio qui: guai a contaminare i propri obiettivi con pensieri negativi,non devi permettere che questo accada perchè ogni volta che lo fai è come se ti mettessi i bastoni tra le ruote da sola.Immagina di camminare con una gamba che ti spinge in una direzione e l’altra che ti spinge in direzione opposta;ecco,la stessa cosa accade quando ti capita di avere conflitti interiori.

    Bye

  22. Giuseppe
    30 giugno 2009

    Fausto TI VOGLIO BENE.

    • Fausto
      1 luglio 2009

      :) Troppo buono Giuseppe :) Sono commosso :)

  23. Fosco Del Nero
    2 luglio 2009

    Ottimo articolo, Fausto.
    In pratica hai descritto in modo narrativo e molto efficace l’esercizio dell’immagine di sè… :)
    Bravo.

    Fosco Del Nero

  24. Lulù
    7 agosto 2009

    Grazie millee!!!!!!!!!!!!!! mi hai dato la carica giusta per credere di più in me stessa :)

  25. adriana
    8 agosto 2009

    ciao Fausto…mi è piaciuto il tuo articolo…mi hai caricata…ma…alla fine hai scritto…spero che l’articolo ti sia piaciuto…qui mi hai fatto traballare…nel senso che un vincente deve essere sempre sicuro di fare la cosa giusta…quindi perchè SPERO…e non CREDO…oppure SONO CONVINTO che l’articolo ti sia piaciuto?…cmq grazie…e buona giornata.

  26. Fausto
    9 agosto 2009

    Ciao Adriana, ho scritto SPERO perché CREDO che la Forza di un Vincente sia l’Umiltà, non l’arroganza. Se avessi scritto “sono sicuro che l’Articolo ti è piaciuto”, avrei dimostrato arroganza, presunzione e queste sfumature caratteriali non fanno parte di Me.

    Fausto

  27. Alberto
    19 agosto 2009

    Stupendo!!

  28. Elsa
    28 agosto 2009

    Grazie!|

  29. flautissima
    16 novembre 2009

    Bellissimo!!! Grazie per la carica emotiva…

    • Fausto
      16 novembre 2009

      Grazie a Te, Flautissima, per aver apprezzato :)

  30. Marko
    17 novembre 2009

    Bellissime parole, ti risollevano davvero. Ti ringrazio per aver fornito a tutti noi queste "pillole", ma non so se riuscirò ad essere più ottimista…

  31. david
    28 gennaio 2010

    molto stimolante!!
     
    grazie!

    • Fausto
      28 gennaio 2010

      Grazie David :)

  32. giuseppe
    3 febbraio 2010

    non so perchè sto scrivendo, sono le due di notte. e sono molto stanco. ora come ogni giorno cerco quella pillola che mi fa bene allo spirito e al corpo, ma più la cerco e piùmi rendo conto che non esiste una manera per credere in se stessi, o meglio, non esiste una strada.io sono cresciuto senza un padre morto in un incidente stradale e mia madre caduta in depressione ne è uscita solo pochi anni fa. lei nella tristezza ha saputo ritrovare l'amore e si è unita con un amico di famiglia che non era sposato. non andavano daccordo e litigavano giorno e notte e mancavano i soldi e la banca minacciava ogni giorno di prendersi tutto per ripagare i debiti.sono cresciuto tra tutto questo, senza una persona che mi dese un consiglio senza un padree con una madre che non poteva pensare a me. ma sono cresciuto. faccio fatica ogni giorno a superare le difficoltà della vita e ogni giorno mi rendo conto che tutto passa, che nn puo piovere per sempre e che la vita e fatta per essere vissuta in pieno, cercando di trovare il sorriso anche nei momenti più bui, amando tanto e sapendo di essere unici e irripetibili, cercate la vostra strada dentro voi stessi,amatevi e non abbaite paura a volte anche di essere un po egoisti. il mondo intero lo fasenza battere ciglio perchè noi un po più sensibili dovremmo preoccuparci?ha ragione l'autore di quest articolo quando dice di fare tante esperienze perchè sono queste che vanno a formarci e quindi scegliete le vostre esperienze. io per esempio, pattino, gareggio con le auto in pista, faccio molto servizio civile tipo forum giovanili e misericordie, sono iscritto ad un partito e faccio anche l'universita.e sono fidanzato da 8 anni. spesso mi sento insicuro ormai èfisiologico in me… ma sapete cosa vi dico? io ci provo. ho voglia di ca,biare registro. sono stanco di vedere la parte triste di me. voglio sorridere e vivere bene.la mia vita è stata triste ma sono riudcito ad uscirci e ora sono qui a dirvi che è possibile essere orgogliosi di se… inziando ad esserlo gia da ora.non paragonatevi mai ad un altro, non sentitevi mai inferiore ad un altro la solo diverso e con altre capacita. e non è mai troppo tardi per apprenderne di nuove… leggete, cambiate opinioni, abbiate il coraggio dai dire io non voglio più essere così. voglio un vita che volgio io e non cercatela sui libri o sulle riviste o su interenet, la vostra forza siete voi!! la voglia di cambiare deve nascervi da dentro e dovreste assecondarla,parlatene e discutetene con chi credete ne valga la pene, andate in chiesa a confessarvi e parlate dei vostri problemi al prete troverete un amico in più… auscite, state tra la gente parlate di tutto anche di cose che non sapete,vi verra voglia disaperle…… ogni secondo che passa è un inno alla vita, al sorriso, alla felicità e alla gioia. ogni secondo che passa è andato perduto,e non potreste in nessun modo recuperarlo quindi non crucciatevi sul  passato ma pensate al presente e al futuro. amatevi amici miei e siate felici… lo dico con il cuore……. vi voglio bene

  33. Francesco
    5 febbraio 2010

    A parole sembra facile, ma nella realtà CREDERE DI ESSERE e ESSERE chi vorremmo non è facile se non impossibile

    • matrixdivina
      1 aprile 2010

      Ciao Francesco, elencami 5 motivi per i quali non puoi essere chi vorresti…

  34. Anonimo
    1 aprile 2010

    SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! era quello ke cercavo!!! adesso lo mettrò in pratica!!!!

  35. kappe
    1 aprile 2010

    SEI UN GRANDE!!!!! GRAZIE…. ADESSO METTERò IN PRATICA QUELLO CHE HAI DETTO!!!

    • matrixdivina
      1 aprile 2010

      Molto bene Kappe, con il Tuo Entusiasmo sarà molto più facile. Yuppi!

  36. Nicola
    3 gennaio 2011

    Idiozie, per crescere bisogna accettare i propri limiti, vivere serenamente la vita che Dio ci ha chiamato a vivere

    • Fausto
      3 gennaio 2011

      @Nicola
      …e magari avere più rispetto per gli altri…non trovi, Nicola? Se alle 5 di mattina non hai sonno, non è una buona cosa venire qui e darci degli idioti.

  37. paolo
    18 luglio 2011

    in un momento di vera difficolta’ personale , leggere queste righe mi ha dato un grosso sollievo , un primo passo verso la tranquillita’ . un salutone da paolo

  38. steva
    19 agosto 2011

    E’ un buon articolo… non fa mai male un pò di carica… vedere il bicchiere mezzo pieno e non quello mezzo vuoto come in qualche commento precedente, è un buon inizio…. !!! evvaaiii… :)

  39. Guglielmo
    22 luglio 2012

    Mi sono registrato da poco a questo sito e lo trovo davvero interessante. Questo articolo è fenomenale, mi è piaciuto davvero moltissimo :)!

    • Fausto
      22 luglio 2012

      Ti ringrazio, Guglielmo. Benvenuto sul nostro Sito web.

      Un Saluto di Luce,
      Fausto

      • Guglielmo
        23 luglio 2012

        Ti ringrazio, comunque ho un problema: l’email per confermare la registrazione non mi è arrivata, puoi aiutarmi? Grazie ancora tanto ;)!

      • Fausto
        23 luglio 2012

        Ciao Guglielmo, controlla nella cartella SPAM.

        Grazie,
        Fausto

Rispondi