Come riconquistare un ex?

Si può riconquistare un ex?

 

Ecco uno scenario tipico: all'improvviso la persona amata con cui hai fatto progetti non c'è più, sparisce dalla Tua Vita, ti lascia  ma tu la desideri ancora, pensi tutto il giorno a lei e la vorresti con te in ogni momento.

Entrambi eravate senz'altro armati delle migliori intenzioni e vi domandate come sia potuto succedere, scrive Ruediger Schache nel Libro Il Segreto del Cuore.
Può darsi che uno di voi, oppure entrambi, avesse in testa un'illusione; magari avete creduto alla storia di poter provare emozioni migliori da qualche altra parte, con un'altra persona o in un altro momento, di poter trovare più amore, più soddisfazione, più sicurezza spiega l'autore. 

Capisci il punto? Rileggi la frase che ho scritto sopra. Se l'hai letta con Animo aperto allora ti renderai conto che una Storia d'Amore nata sotto i migliori auspici finisce perché entrambi hanno fatto troppo affidamento nel fatto che solo attraverso una relazione sentimentale sia possibile trovare più Amore, Gioia, Felicità e sicurezza in se stessi.

Riconquistare un ex fidanzato o fidanzata, riconquistare un ex marito o una moglie è possibile ma solo a patto di capire che l'Amor proprio è la condizione fondamentale per far accadere il miracolo che speri accada. L'Amor proprio con la A maiuscola, non certo quello finalizzato al ritorno dell'ex!
  
Effettivamente per un eccesso di sogni o per qualche errore frivolo si possono perdere le persone più importanti. Ma come – e cosa – fare per farle ritornare? La Tua energia e il credere in Te stesso potrebbero essere il vero punto di forza per riconquistarle.

"Mentre sei "in attesa" che il Tuo ex torni da Te provi infatti sensazioni di mancanza e di chiusura, e il Tuo magnete le proietta all'esterno", rendendoti debole e poco attraente. Lamentarsi non è mai una soluzione. Si deve essere positivi.

Il Segreto del CuoreSe agirai con gioia nei confronti della vita, sarà molto più facile che il Tuo/Tua  ex si interessi di nuovo a Te. Le emanazioni che il Tuo Magnete proietterà verso l'esterno saranno poi più piacevoli e più propositive e anche Tu ricomincerai a confrontarti con il mondo in maniera più  lucida. Perché la vita è bella, anche quando si è visto sfuggire un amore. 

E se la persona del cuore non dovesse tornare, ricorda che il mondo è immenso. "Le possibilità e le cose insite nella realtà che ti circondano sono infinitamente più numerose di quanto Tu possa percepire o anche solo immaginare": basta solo aprire gli occhi e iniziare a sognare!

9 commenti

  1. Sono d’accordo. Attraiamo a noi ciò che emaniamo. La nostra vibrazione è frutto dei nostri pensieri è come una serie di onde attraversano lo spazio alla ricerca di onde complementari. Ecco come attraiamo a noi ciò che pensiamo di essere, avere e meritare!
    Luca

  2. sono pienamente d’accordo. Attraiamo a noi ciò che più si avvicina ai nostri pensieri..soprattutto inconsci. Come onde che si incontrano nell’etere così si attraggono onde simili. Occorre pensare a ciò che veramente vogliamo e focalizzarci solo su quello.

  3. Grazie Fausto! Questo articolo m’ha ridato un po’ di fiducia e tanta voglia di star meglio!!! ;)

  4. ciao a tutti un consiglio dovete cercare di non pensarci. lo so benissimo che non è facile perchè ci sto passando io in questo periodo forse se alla fine lui ti vuole ancora bene ti chiederà di tornare con lui/lei. e presto ritornerete a stare insieme sennò ne troverai uno/una migliore. Anche come ho già detto che sarà difficile ciao un bacio e abbraccio grande!!!!!

  5. OKAY SEI DI AIUTO CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Scroll To Top