Come far tornare un ex

La fine di una Relazione Sentimentale può essere veramente un’esperienza di vita molto dolorosa, specialmente se sei ancora innamorato del tuo ex. Lo scopo di questo articolo è quello di offrirti valide istruzioni che, se applicate, potrebbero creare le condizioni affinchè il tuo ex partner torni da te. Altresì è corretto premettere che non ti sto garantendo assolutamente niente: se tra di voi è tutto finito perché la vostra relazione non aveva più ragione di esistere, ovvero si è esaurita, è inutile insistere; d’altro canto se picchiavi a morte il tuo partner e ora ti aspetti di farlo tornare perché Fausto ti ha detto come fare…beh, sei fuori strada. Comprendi cosa ti sto dicendo?

Una relazione può finire perché si è semplicemente esaurita, una relazione può finire a causa di gravi comportamenti da parte di uno dei due membri della coppia, una relazione può finire perché è tempo di imparare a volare da soli; ma una relazione può finire anche per futili motivi o per piccole o grandi incomprensioni

e può finire perché non hai ancora compreso che vivere insieme ad un’altra persona, con cui condividi tempo, spazio, emozioni, sentimenti, passioni, gioie e dolori richiede una forte motivazione a mettere in discussione le proprie certezze, le proprie abitudini, i propri vizi, difetti e quant’altro. Vivere insieme alla tua Lei, o al tuo Lui richiede motivazione a rinunciare a parte della propria privacy, e pensare di vivere con il tuo compagno comportandoti come se vivessi da solo, beh…poi non lamentarti se un brutto giorno senti sbattere la porta.

In virtù di quanto ho descritto in corsivo, è ragionevole affermare che in questi casi il tuo ex potrebbe ritornare da te, a patto di mostrare non pentimento, questo lascialo ai piagnoni, ma forte intenzione a sostituire credenze e comportamenti obsoleti con altri positivi e costruttivi, in grado di migliorare la qualità sia della tua vita sia quella della relazione stessa.

 

Come far tornare un ex | Svegliati!

 

La Chiave per portare a casa la vittoria è agire con criterio, con buon senso, con motivazione forte abbastanza da capire che se anche il tuo ex non tornasse, ora sei una persona nuova, in grado di attirare a se un partner a cui donare vero Amore e da cui ricevere vero Amore.

Per far breccia nuovamente nel suo cuore, devi comprendere che è necessario:

1) Imparare dai tuoi errori, non dai suoi e, peggio ancora, evitare di:

- inviare cataste di email, lettere, peluche, sms d’amore e altre cazzate di questo genere;
- inviare le cataste di cui sopra ma con lo scopo di far notare al tuo ex dove ha sbagliato!
- chiedere scusa al tuo ex, a te stesso, al mondo, come se fossi il peggior fallito dell’universo: non serve a nulla, credimi!
- chiamare al telefono il tuo ex, fargli squilli al cellulare, mandare sms in bianco, o chiamate anonime per poi attaccare appena lui/lei risponde.
- convincerlo a tornare da te.
- dirgli che “senza di te non vivo più” (bel fregnone, o bella frignona! E cosa se ne fa il tuo ex di un simile parassita?).

Questa su descritta è la prima fase: lui/lei ti ha lasciato? La prima cosa da fare è evitare di peggiorare le cose, quindi evita di fare ciò che trovi al punto 1.
Successivamente, dopo che sei riuscito a non fare gli errori di cui sopra per almeno 6-7 giorni, sei pronto alla fase 2, che consiste in:

2) Far pulizia nella tua mente

Il tuo partner ti ha lasciato e da questo momento lui/lei diventa il tuo ex, e l’unico pensiero che hai in testa è…come far tornare il mio ex? Se vuoi che il tuo ex trovi un terreno idoneo per poter tornare la cosa più utile che tu possa fare è dedicarti del tempo, così che tu possa consapevolizzare i motivi della rottura. Nota bene che ho detto consapevolizzare, non struggerti con espressioni del tipo: “è colpa mia, sono una merda…”. Consapevolizzare vuol dire immergerti nella tua solitudine, apprezzarla e darle il giusto valore che merita. La solitudine ti darà modo di comprendere dove puoi lavorare per migliorare te stesso, ti darà modo di capire se senza il tuo compagno ti senti solo, ansioso, abbandonato e, se questo è quello che dovessi sperimentare, avrai la possibilità di iniziare a trovare piacere della tua compagnia: dedicandoti ad una tua passione, al fare sport, al riprendere a scrivere il libro che avevi nel cassetto. Se non ti lascerai abbattere dallo sconforto ma sfrutterai la solitudine a tuo vantaggio, è garantito che in pochi giorni farai pace con una parte di te che nemmeno conoscevi, quella parte di te che infonde coraggio ed indipendenza di giudizio…qualità che ti serviranno nel preparare il terreno fertile che donerai alla Relazione Sentimentale che desideri nel tuo Cuore.

La seconda fase può impegnarti per giorni, settimane o anche per molti mesi e produrrà cambiamenti seri e duraturi solo se la tua intenzione di diventare una persona migliore è incisa sul granito e non scritta sulla sabbia. Tanto per farti un esempio: conosci persone che sono state lasciate e hanno trascorso anni a struggersi per il loro amor perduto che mai più tornerà? Cosa hanno in comune queste persone?

Cercano disperatamente di far tornare l’ex, leggono libri, si avvicinano alla Legge di Attrazione, si affidano anche a maghi, ciarlatani di ogni tipo e genere e quando si accorgono che nulla è cambiato se la prendono con tutti tranne che con se stessi (definirsi falliti non fa testo, perché per queste persone il loro fallimento è frutto di un disegno divino crudele, un po’ come dire “sono un fallito, me tapino, quanto lo sono, ma non dipende da me…ci sono nato!”). Inoltre, da queste persone non si sentirà mai una volta pronunciare una sola frase che implichi l’intenzione di migliorarsi, di imparare dagli errori; niente che includa i princìpi e le informazioni contenute nella fase 2.

Ritornando a noi, sei pronto ad applicare con saggezza la fase 2? Se la tua risposta è si, ti faccio i miei complimenti.

Successivamente, a mente fredda, sgombra da ogni vittimismo, sei pronto a mettere in atto la fase 3, che consiste in:

3) Dare più tempo e spazio al tuo partner

La terza fase viene spontanea: dopo aver applicato con successo la prima e la seconda fase ti sentirai più sicuro di te, più consapevole della tua energia, del tuo potere personale. Fai in modo da far sapere al tuo ex che senza di lui stai bene, invitalo ad uscire per una pizza, una passeggiatina innocente. Se sarai sincero ovvero, se il tuo distacco sarà il frutto della consapevolezza che tu vali anche senza un compagno, che tu riesci a vivere la tua vita con entusiasmo a prescindere se sei single o meno; e non un mero atteggiamento di disprezzo verso l’altro, che 99 su 100 viene sgamato in pochi minuti…allora il tuo ex, anche se non te lo dimostrerà, sarà colpito in positivo e inizierà a farsi domande: “e se non mi pensa più?”, “e se ormai mi ha già escluso dalla sua vita, e magari sta già uscendo con un altro?”, domande che sono il segno che gli manchi, sono il segno che in testa gli ballonzola la paura di perdere una persona che sta affrontando la fine di una relazione con onestà, coraggio e distacco; quindi una “persona che tanto male non sarebbe avere accanto…”

Dare più spazio e tempo al tuo ex vuol dire fargli capire che accetti la fine della vostra relazione, ma vuol dire anche fargli vedere che tu stai cambiando, stai migliorando, stai diventando una persona migliore e…a prescindere dal vostro rapporto.

Sicuramente conoscerai persone che affermano: “se torni cambierò, te lo giuro”. Ti garantisco che il modo migliore per mettere una lapide su una relazione sentimentale che sta finendo, o che è finita, ma che potrebbe iniziare di nuovo, è proprio far sapere al partner che cambi per lui…questo perché:

4) Migliorare te stesso, e la qualità della tua vita è un dono che devi concedere a te stesso, non al mondo!

La cosa bizzarra di chi dice “torna da me Amore mio, cambierò, te lo giuro…” è che…queste persone non cambieranno mai, perché cambiare solo per far tornare un ex non produce risultati apprezzabili, in virtù di quel principio che afferma “se cambi per Amore, non sai cosa sia l’Amore, ma sai fin troppo bene cosa sia la paura.”. Il cambiamento veritiero deve includere piacere, soddisfazione personale, entusiasmo, risultati apprezzabili e quantificabili. Cambiare per far tornare l’ex, oltre a non produrre cambiamento tende, paradossalmente, a far allontanare ancor di più da noi la persona desiderata, perché l’essere umano, razionalmente, cerca sempre un partner che lo faccia stare bene, che gli infonda sicurezza, che gli doni coraggio nel momento del bisogno. Un partner del tipo su descritto è un parassita che si nutre dell’amore di un’altra persona: “torna da me e cambierò”, vuol dire “torna da me perché senza di te non so dove cazzo prendere l’energia, non so a chi cazzo appoggiarmi, non mi sento desiderato e benvoluto…”

La quarta fase è intrinsecamente legata alla terza: se una relazione sentimentale finisce non abbatterti, ma studia i motivi che hanno portato alla fine della tua storia; non incolparti o incolpare il tuo ex perché le tue carenze possono trasformarsi in punti di forza, e le colpe del partner sono indicatori che riflettono esattamente ciò su cui tu devi lavorare per migliorare la tua vita e quella di coppia. Esercitati in attività costruttive, riconnettiti ad Amici e Familiari e affronta il presente a testa alta. Quando il tuo ex ti rincontrerà, non potrà fare a meno di notare che il tuo stato mentale, emozionale e fisico è cambiato…senza di lui; e quando questo accade la fiamma del desiderio potrà riaccendersi di nuovo.

5) Quando il tuo ex ti rincontrerà dovrà notare che…il tuo aspetto globale è eccellente!

Il modo migliore per costruire un mondo ricco di Pace, Gioia e Felicità non consiste nel combattere contro ciò che non sopportiamo, ma consiste nell’essere noi stessi l’esempio vivente di ciò che vorremmo per ogni Essere Umano. La quinta e ultima fase del nostro viaggio volto a far tornare l’ex fidanzato/a concerne proprio questo principio. Il tuo ex partner, quando ti incontrerà, dovrà notarti, dovrà notare che il tuo aspetto fisico, il tuo parlare, il tuo modo di esprimere emozioni è cambiato in meglio. Ovviamente non dovrai fare il pavone, altrimenti vanificherai ogni sforzo per riconquistare il tuo ex e avrai dimostrato di…non aver imparato nulla!

Migliorare il tuo aspetto globale è così illustrato:

- esercita il tuo corpo facendo un po’ di sport. E’ sufficiente avere un corpo tonico.
- tieni una postura eretta, cammina con il mento in alto e con passo deciso, ma senza esagerare.
- cura il tuo aspetto: indossando abiti confortevoli, dalle giuste misure e puliti; scegli una pettinatura che valorizzi il tuo viso ed il tuo corpo; usa la giusta quantità di profumi o deodoranti.

Se ti adopererai a mettere in atto le 5 fasi, che mi auguro siano state da me descritte in un linguaggio semplice e comprensibile, avrai fatto il possibile per creare quello che io definisco il terreno ideale per consentire al tuo ex di raggiungerti. Se, nonostante tutto, il tuo ex partner non dovesse tornare, non crucciarti perché ora sei una persona più matura, più consapevole e più saggia e ciò che attirerai sarà un nuovo partner…un partner che rispecchierà il tuo nuovo te stesso!

Al Tuo Futuro Radioso,
Fausto

36 commenti

  1. Leggendo il tuo articolo Fausto mi son rivista, ho rivisto la storia con il mio ex di cui ero tanto innamorata. Non so dirti perchè lo abbia letto, non voglio che lui torni, ma dal titolo ho sentito che erano consigli su come prendere consapevolezza delle proprie azioni di quello che è stato e consigli su come migliorare se stessi.
    La storia con il mio ex è finita tanto tempo fa, e dal momento della rottura sono stata consapevole che per quanto gli volessi bene non era la persona giusta per me. Comportandomi come tu hai descritto e senza aver letto il tuo articolo(letto adesso per la prima volta), il mio ex è tornato dicendomi che sarebbe cambiato. E quando stavo per dargli l’occasione di dimostrare che davvero era una persona nuova, ha dimostrato di non essere cambiato per nulla… Ma continuando a comportarmi nel modo esatto in cui tu suggerisci di fare, un paio di mesi fa ho conosciuto il mio attuale ragazzo, senza volerlo, è arrivato ed è stata una cosa talmente incredibile che sembrava uscita da un film! E ora più di prima sono felice e grata di quello che ho attratto a me, di quello che ho nella mia vita, delle persone che ne fanno parte e di come è la mia vita.
    E’ giusto aspirare al meglio per se stessi, ma è anche giusto essere consapevoli di quello che si ha ed esserne grati.

    • ragazzi mi sento di condividere con voi questa novena.
      “Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato,pieno d’amore, di desiderio e fa chemi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo soloqualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donnae che io possa averloin ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovràpensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire ilmio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo ppartenga solo ame eche abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ eaverlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me”.

      Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi. Dovete avere fede!

  2. Salve a tutti;
    Condivido pienamente l’articolo.
    Penso anche che volere far tornare un ex sia un modo sbagliato di approcciarsi alla vita. Senza entrare nel merito delle cause della rottura, porrei l’attenzione sul fatto di voler qualcosa che a priori si sa essere stata traumatizzante. Non sto dicendo che non si debba riprovare a ricongiungersi ( qualora ce ne fossero le condizioni ) ma consideriamo i fatti:
    Due persone si lasciano, per qualsiasi motivo, è chiaro che alla base della rottura c’è una serie di problemi. Tornare insieme senza risolvere i problemi, non farebbe altro che nascondere la testa sotto la sabbia, sapendo inconsciamente che prima o poi si starà per soffocare e quindi si tirerà nuovamente la testa fuori e tutto tornerà come prima. Se alla base della riconciliazione vi è un inizio di crescita personale, consapevolezza e volontà, allora si potranno costruire nuove basi per il futuro. In caso contrario non è forse meglio lasciare andare e aspettare che la legge dell’attrazione porti nella propria vita la felicità che ci si aspetta?

  3. Ho letto i tuoi consigli e devo dire che penandoci bene e avendo la forza di attuarli si può ottenere una buona percentuale di successo. Io al momento sono alla fase 1 e credo che la mia ex abbia rotto con me per problemi famigliari suoi anche se quando mi avvicino non si sottrae a un bacio o una carezza!!! Stiamo a vedere…. Al momento grazie Max

  4. Grazie Fausto, casualmente mi sono imbattuto nel tuo articolo, sono al terzo giorno dopo 2 anni di relazione…lo trovo semplice, intuitivo e molto molto stimolante…mi sono ripromesso che lo leggero’ ogni giorno, fino al momento in cui avro’ una nuova forte consapevolezza del mio IO…
    Ti ringrazio di cuore

  5. non so nemmeno come sono capitata a leggere questo articolo, penso di essere alla fasi 1 di quello che scrivi. Fine della mia storia dopo 6 anni e mezzo………. sono tremendamente innamorata ma consapevole che doveva esserci un distacco tra di noi. Sto fisicamente male per questa rottura ma non voglio che torni solo perchè gli manco, deve capire davvero se mi ama o no. E’ solo che non riesco ad aspettare, non riesco a pensare a dover passare del tempo senza sapere……. Avrei mille cose da fare, mi alzo ogni mattina con i buoni propositi di buttarmi a capofitto nelle mie attività, ma poi, per un motivo o per un altro se posso fare 100, faccio 70/80……… Io ho fatto tutti gli errori che hai descritto, tutti quanti…………
    So che quando lui ha sbagliato ed io gli ho chiuso la porta in faccia lui poi è sempre tornato da me………… e so che forse anche adesso potrebbe accadere, ma non voglio ripetere i miei errori. E’ solo che questa attesa mi logora. Forse adesso devo pensare a me stessa e basta. Leggerò questo articolo ogni giorno, magari una mattina mi sveglierò consapevole di me. Non mi reputo una di quelle che dice di essere sfortunata perchè il destino ha voluto così. Non credo al destino completamente, credo che ognuno sia artefice del suo. E forse le tue parole sono quello che mi servono. Grazie

    • Grazie per il Tuo Messaggio, Federica. Il Tuo modo di porti è, per me, perfetto. Se continui ad accettare la piena Responsabilità della Tua Vita e ad agire per il meglio i Miracoli non tarderanno a manifestarsi.

      Ti Abbraccio,
      Fausto

  6. Ciao Fausto,ho letto il tuo articolo e lo trovo interessantissimo.
    Purtroppo per me gli errori da te descritti li ho fatti tutti,anzi,con le mie chiamate e i miei messaggi l’ho solo infastidita sempre di piu,fino a farmi odiare,facendomi addirittura contattare dalla famiglia x chiedermi di lasciarla in pace.Purtroppo non mi accorgevo che cosi facendo rovinavo sempre di piu tutto,dandole motivo che scelta migliore non la poteva fare.
    Per questa storia sono diventato pazzo,sono caduto in una forte depressione,e mi sono chiuso in me stesso.
    Molto probabilmente non la vedró mai piu in vita mia..anche perchè viviamo in due citta diverse.
    Ragazzi se siete nella mia situazione,seguite questi consigli se la rivolete al vostro fianco.Facendo come ho fatto io,ho solo distrutto tutto.
    Un abbraccio.

  7. Grazie Fausto!!!
    Spero di farcela…

  8. Sono stata lasciata ieri………e tutto molto fresco….lo so dove ho sbagliato..seguerò tutte 5 fase…..spero solo che mi ricercherà per farli vedere il mio nuovo aspetto eccellente))))

  9. Ciao Fausto..vorrei sapere se hai un indirizzò e mail al quale è possibile contattarci.grazie.buona giornata

  10. Io senza aver letto l’articolo sono già alla fase 2 … vorrei arrivare alla fase 3 ma lo evito sempre e siamo compagni di classe…

    • Maria, ci sono mille modi per attrarre l’attenzione di qualcuno…

      • Ciao io e il mio ex ci sentiamo al cell,chiamo di più io,ci siamo anche visti qualche volta,ora lui dice che vuole solo parlare al cell senza vederci,che in questo momento vuole stare libero senza legami,cosa posso fare?grazie

        • Ciao Angela, dovresti rispettare la sua scelta. L’Amore è Libertà, non possesso. Dagli Amore Incondizionato, se lo Ami non dovrebbe essere difficile ;)

  11. Salve, ho trovato molto bello il suo articolo ma volevo, se possibile, un consiglio specifico sulla mia situazione da un occhio esterno.. la mia ragazza mi ha lasciato dopo 2 anni e il motivo che mi ha dato é che non mi ama piú anche se penso di aver capito qual’é il vero motivo che l’ha spinta a chiudere con convinzione.. (Se uno lascia perché non ama non penso si arrabbi perché gli dici che vuoi presentarla alla famiglia (cosa a cui teneva molto quando stavamo insieme) e soprattutto non penso lasci con così convinzione e si comporti come se fosse arrabbiata e di conseguenza ostinata nella sua decisione. Inoltre non ha un altro e lei stessa ha detto che non potrebbe pensare a un altro ora il che mi fa pensare che non é vero che non provi più niente. Anche perchè se nei primi giorni che mi ha lasciato le chiedevo o le mostrato sentimenti lei non rispondeva piú). Per farla breve siamo stati molto affiatati fin da subito e ci amavamo moltissimo poi nell’ultimo mese ci siamo allontanati un po’ e lei mi aveva rimproverato il fatto che dovevo lasciarla andare perché non riuscivo a farla entrare completamente nella mia vita e alla fine ha avuto un paio di conferme di sta cosa e dopo qualche giorno di pausa ha deciso di chiudere.. Almeno la mia chiave di lettura dopo un paio di settimane che ci siamo lasciati é questa e quindi penso che il vero motivo per cui ha voluto troncare con così decisione sia proprio quello.. Ora però non so cosa fare.. Ho paura di perderla e vorrei che qualcuno la facesse ragionare perché é una che quando si mette in testa una cosa cascasse il mondo anche se sta male continua sulla sua strada.. La prima settimana le scrivevo e anche lei voleva continuare a scrivermi anche se era molto fredda e distaccata poi qualche giorno fa le ho scritto un ultimo messaggio dove le dicevo che avevo sbagliato a insistere sul tornare insieme preso dal dolore e che rispetto la sua scelta e anche io avevo bisogno di tempo per ritrovare me stesso e i miei principi sperando però di poterla risentire e rivedere in futuro. Non mi ha risposto e non mi ha più scritto niente.. Sono passati solo 3 giorni da quel messaggio ma si fa sempre più forte in me la paura che lei per come é fatta cerchi si ostini a dimenticare e che il fatto che io non le scriva più e non la veda più possa da un lato facilitare questo suo percorso.. Mi sembra stupido rimanere con le mani in mano mentre magari la sto perdendo e vorrei fare qualcosa. Oltre a questo c’é il fatto che si ho superato un po’ la fase 1 e in parte la fase 2 ma che comunque non sto ancora bene.. Non mangio non dormo e non riesco a mettermi in pace anche perché non so se mai ritornerà e non so quali mosse devo fare..

    Scusi per il messaggio troppo lungo.. Spero in una sua risposta al più presto.

  12. ciao a tutti, ho bisogno di aiuto! il mio partner e io ci stiamo lasciando. Tutto e’ nato da me che gli ho letto una chat sul telefonino ed ho scoperto una sua avventura. Lui mi ha confessato tutto .Poi mi ha cercata anche lei perche’ temeva io dicessi tutto al marito.Mi ha chiesto scusa perche’ lei cercava un po’ di affetto invece lui oltre ad un rapporto orale che lei gli ha praticato l’ha sempre rifiutata facendola sentire come dice lei una zoccola.Non rispondendo ai suoi messaggi e con dei no al suo offrirsi a lui. Io mi sono accorta come se avessi preso un pugno che ho colpa anche io chiedendo sempre a lui di piu e non dicendogli mai grazie delle mille attenzioni che mi da tutti i giorni.Ora lui vuole lasciarmi perche si vergogna e perche non e’ l’uomo che io merito. Noi diventeremo ex e io sto male.

    • dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!! ripetete queste parole Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome), oggi lui/lei mi chiamerà, più appassionato/a e pieno/a di amore! disperato/a! sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che (nome) pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen! (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all0alba lamore tuo si renderà conto che ti ama! Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!

  13. X le 1° 3 settimane ho fatto errori. Ora dopo avergli dato un dolce abbraccio sono sparita del tutto sotto consiglio da ormai 5 gg. Ma se non lo invito ad uscire va bene lostesso? o va bene anche se usciamo in comitiva? e in quel caso non me lo devo filare proprio? Lui mi ha lasciato dicendo un sacco di scuse ke fino a un mese fa digeriva ma non ha mai detto ke co me non tornerebbe mai. Dice sempre x ora sto bene così. Non so se tornerà

  14. Ciao,la mia storia è ben diversa,è successa questa estate,ho conosciuto una persona A verso fine aprile,abbiamo iniziato a sentirci e a parlarci,io però uscivo con un altro,con cui però è finita in pochissimo tempo,poco dopo io ed A abbiamo iniziato a sentirci molto spesso(lui mi cercava),io non ero più occupata e mi sono lasciata andare in questo nuovo rapporto,iniziato in un modo naturale e bello ma durato poco (due mesi) per colpa anche delle mie paure ed anche perchè notavo che in molte cose lui non riusciva a darmi quello di cui avevo bisogno.Dettogli questo a fine estate dopo varie incomprensioni e pseudo litigi,lui mi risponde che era inutile continuare la storia perchè lui non poteva cambiare,che si sarebbe sentito un ‘altra persona,non sarebbe stato più se stesso.Ci diciamo ciao,lui mi scrive il giorno dopo che sono e sarò tra le persone migliori che lui abbia mai incontrato nella sua vita,il giorno seguente ancora io inizio a comportarmi in modo confuso,non ero più sicura di quello che gli avevo detto,era come se avessi preso una sorta di lucidità,gli scrissi varie cose molto belle,che per lui però si erano mostrate controproducenti.Per un tot di giorni non ci siamo nè sentiti e nè visti,poi io gli chiedo il perchè di questo suo imperterrito silenzio e lui mi risponde che era meglio cosi,era meglio tagliare tutto,sarebbe stato meglio per entrambi.Io sto male,gli chiedo di vederci per parlare e la cosa sfocia nell assurdo,lui mi dice che sta bene con me ma che non può stare con una persona cosi confusa,ci attacchiamo,io poi mi alzo e me ne vado durante il dialogo con lui.
    Poco dopo gli scrivo delle scuse e aggiungo che sto male perchè mi sono resa conto di provare qualcosa per lui e di percepire di essere l’unica dei due a provare qualcosa,lui silenzio.
    I giorni a seguire silenzio,poi per due sere consecutive lo becco nei miei stessi luoghi,una sera ci salutiamo e non ci parliamo e consideriamo per l intera serata.la seconda sera lo vedo con una tipa insieme ad un contesto di amici in comune.non c’erano atteggiamenti particolari tra loro,ma la cosa mi ha fatto partire di senno,tantè che pochi giorni dopo lo blocco su fbk.Decido insomma di tagliare davvero anche io,di mettere un punto.
    Verso i primi di ottobre mi scrive per quale assurdo motivo l avevo bloccato,io ci metto un po’ a rispondergli,ma lo faccio in modo adeguato e sincero,sottolineando il fatto che ormai il tempo mi aveva reso le idee più chiare,ovvero che di me lui non se ne fregava più niente e che quel silenzio ostentato doveva essere interpretato da me come un no,non voglio stare con te.
    Nessuna risposta a nulla tuttora.Il punto attualmente è che quelle sensazioni le provo ancora,avverto immancabilmente di aver perso qualcosa che mi piaceva davvero e molto,che il passare del tempo mi spaventa,in quanto significherebbe che prima o poi lui incontrerà qualcun altra,ed il solo pensiero mi esaspera.Non riesco più a controllarmi,non riesco a gestirmi,vorrei capire cosa fare,se dimenticare,se provare a recuparare in qualche assurdo modo.
    Non penso di rientrare nelle tue categorie,al massimo magari le attraverso in qualche punto,mi piacerebbe qualche consiglio,ne ho bisogno.
    Grazie.

  15. a volte la vita e’ crudele.quando ho perso il mio ex ho subito un lutto.la cosa piu’ umiliante sapere che aveva una doppia vita…se una donna sa che il proprio uomo ha un’ altra non supplica…una persona non ha diritto di tenere a se una persona illudendola.io ho rischiato un esaurimento.

  16. mi ha lasciato 7 mesi fa niente ho un muro

    • E Tu dopo 7 mesi continui a darci testate. Non comincia a fare un po’ male la testa?

      • Ciao fausto ho lasciato un commento ma vedo si ‘e cancellato come mai?

        • Ciao Deborah, ho letto la Tua Storia, il mio consiglio è questo: lasciagli vivere la sua Vita, ovvero Lavoro, Pensieri, Progetti, Idee, Emozioni, etc…non puoi scrivere “sapere che magari lo prendano per lavorare li e che va cosi lontano non so se ce la farei”. L’Amore è anche gioire dei Successi di colui/colei che amiamo. Inoltre Ti ha detto che vuole voltare pagina e se dovesse provare qualcosa per Te…te lo farà sapere. Da una parte è una bella cosa, dall’altra corri il rischio di aspettare per tutta la vita una Persona che chissà se tornerà mai indietro.
          Tu cosa vuoi veramente? Ok, vuoi Lui, l’ho capito ma posso chiederti se forse non è il caso di “rimboccarti” le maniche è investire su Te stessa? Dedicandoti alla Tua Vita, ai Tuoi Sogni, Progetti, etc..? Magari potresti anche approfittare di quello che Ti è successo per mettere in chiaro come esattamente deve essere l’Uomo che vuoi avere accanto e quali aspetti del Tuo Essere dovresti evidenziare o guarire?

          Pensaci…

          Un Abbraccio,
          Fausto

          • P.s. Aggiungo dicendo che ieri ha accettato di uscire con me e mi ha invitata a casa sua…Quando mi parlava a ogni fine della frase metteva sempre i nomignoli che usavamo noi per chiamarci…Solo quando mi ha voluto accompagnare a casa se ne’ accorto tanto e’ vero che mi ha chiesto scusa e di perdonarlo se mi chiama ancora cosi ma e’ la forza dell’abitudine. Ma io non ci credo glielo faccio credere.

  17. Ciao Fausto sono Deborah e ho 21 anni io e il mio ragazzo ci siamo lasciati 3 giorni fa, dopo due anni e mezzo quasi tre di relazione, anche se la decisione di questo la presa più che io. La causa della rottura e’ che negli ultimi tre mesetti litigavamo spesso per cavolate. Lui ha detto che odia litigare e che vuole una vita più serena. Siamo rimasti comunque in buoni rapporti accettandomi anche cosi l’amicizia su Facebook perché’ dalla rabbia mi aveva cancellato. Per questo sono contenta ma quello che mi turba e, che mi fa soffrire un po’ di piu’, e’ che ha detto che si sta organizzando ad andare a lavorare a Dubai, ed essendo che io sono ancora innamorata di lui, sapere che magari lo prendano per lavorare li e che va cosi lontano non so se ce la farei. Lui mi ha detto che sono giovane e una bella ragazza che sicuramente conoscerò’ nuovi ragazzi e che lui vuole voltare pagina per una nuova vita. Mi ha promesso che se proverà’ qualcosa per me, me lo dirà’ e ha detto che comunque io non devo pensare assolutamente se lui tornerà’ da me o no come può’ darsi si di come può’ darsi di no.
    Lui essendo che e’ venuto apposta in Italia a cercare lavoro (ha abitato in Inghilterra 14 anni con sua mamma) trovando possibilità’ che con il suo inglese avrebbe potuto avere possibilità’ per trovare lavoro qua in Italia, in due anni e mezzo che e’ stato qui ha lavorato solo una volta per sei mesi. Ora vi spiego perché’ ti ho detto questo:
    Secondo me ora che ha trovato magari la possibilità’ di andare a lavorare a Dubai vorrebbe, secondo me, sia me che il lavoro. Cioè’ quello che voglio dire, se lui non si mette apposto con la testa sul lavoro non si sistema se stesso, anche perché’ un ragazzo di 27 anni non può’ rimanere ancora senza.
    Anche lui e’ dispiaciuto molto per quello che e’ successo fra me e lui, talmente tanto, che quando ci siamo salutati mi ha abbracciato forte e mi ha dato un bacio sulla fronte mentre io sono scoppiata in lacrime e anche lui con gli occhi lucidi. Abitiamo pure a 100 metri di distanza quindi e’ facilmente possibile rivederci.
    Devo anche dire che sono anche la sua prima ex a cui ha voluto rimanere in buoni rapporti dato che con le precedenti non si sente. Comunque io accetto la sua scelta perché’ ovviamente gli voglio bene e sento ancora qualcosa per lui. Sono rimasta anche in buoni rapporti con i suoi famigliari.
    Fausto ho letto il tuo articolo ed e’ molto bello, ed essendo che la mia felicita’ più’ grande sarebbe quella che lui ritornasse con me, cercherò’ di seguire i tuoi consigli.
    Fammi sapere in base alla mia storia che ti ho raccontato se avrò ancora possibilità’ di ritornare con lui.
    Grazie ciao.

  18. dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!! ripetete queste parole Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome), oggi lui/lei mi chiamerà, più appassionato/a e pieno/a di amore! disperato/a! sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che (nome) pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen! (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all0alba lamore tuo si renderà conto che ti ama! Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!

  19. Dopo 6 anni la nostra storia è finita, da più o meno un mese, è stato lui, anche se io avevo capito che qualcosa non andava ormai da un paio di mesi, ma tra esami dell’università ed altri problemi non abbiamo affrontato l’argomento. Lui dice che ci deve capire quello che vuole veramente. Siamo insieme da quando avevamo io 16 anni e lui 18. Credo che voglia fare altre esperienze…
    Ci siamo visti l’aultima volta il 18 febbraio, si è fatto sentire un paio di volte lui…. io sto malissimo e quindi ho risposto ad un paio di sms e poi lo ho liquidato inventandomi che dovevo uscire. Mi manca da morire, mi sento sola, ho un vuoto dentro infinito. Vorrei scrivergli ma non lo faccio, faccio bene? o dovrei lottare per quello che voglio?? lui dice che non vuole vedermi perchè se mi vede “cade in tentazione”… cosa già successa una settimana dopo che ci siamo lasciati, salvo poi dirmi che quella sera ha fatto un grosso errore a cedere. Io mi sono sentita usata e ferita, ma lui mi manca come l’aria e so che anche io gli manco (me lo ha detto), ma ho troppo rispetto per me stessa per scrivergli. Devo andare avanti, lo devo a me stessa ma allo stesso tempo vorrei che mi chiedesse di uscire insieme e ricominciare….

    • Ciao Fra, il mio consiglio è uno e semplice: AMATI. L’Amore non è dipendenza, non si può amare dove c’è “mi manca come l’aria”.
      Coccolati, Viziati, fatti un Regalo, Medita, Sogna, fai lunghe passeggiate, AMATI e l’Amore Ti verrà incontro.

      Un Abbraccio,
      Fausto

Rispondi

Scroll To Top

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram

Follow Me on Instagram
  • #amore #sentimenti #animagemella #principeazzurro #veroamore #lamatrixdivina #instalove #love

    lamatrixdivina: "#amore #sentimenti #animagemella #principeazzurro #veroamore #lamatrixdivina #instalove #love"
    4
    0
  • #instalove #lamatrixdivina #animagemella #amore #sentimenti #love

    lamatrixdivina: "#instalove #lamatrixdivina #animagemella #amore #sentimenti #love"
    5
    0
  • #instalove #lamatrixdivina #animagemella #amore #love

    lamatrixdivina: "#instalove #lamatrixdivina #animagemella #amore #love"
    4
    0
  • #saggezza #frasi #lamatrixdivina #instaquote

    lamatrixdivina: "#saggezza #frasi #lamatrixdivina #instaquote"
    6
    0
  • #peanuts #snoopy #lamatrixdivina #citazioni #instaquote #amore #sentimenti #saggezza #frasisaggezza

    lamatrixdivina: "#peanuts #snoopy #lamatrixdivina #citazioni #instaquote #amore #sentimenti #saggezza #frasisaggezza"
    4
    0
  • #amore #sentimenti #lamatrixdivina #dolcibaci #animagemella #principeazzurro #veroamore #romanticismo #tenerezza #cute

    lamatrixdivina: "#amore #sentimenti #lamatrixdivina #dolcibaci #animagemella #principeazzurro #veroamore #romanticismo #tenerezza #cute"
    3
    0
  • #sentimenti #tenerezza #cute #veroamore #lamatrixdivina #animagemella #amore #dolcibaci

    lamatrixdivina: "#sentimenti #tenerezza #cute #veroamore #lamatrixdivina #animagemella #amore #dolcibaci"
    4
    0
  • #animagemella #veroamore #cuoreinnamorato #noidueinsieme #lamatrixdivina

    lamatrixdivina: "#animagemella #veroamore #cuoreinnamorato #noidueinsieme #lamatrixdivina"
    3
    0
  • #lamatrixdivina #animagemella #principeazzurro #veroamore #uomoromantico #sentimenti #tiamo

    lamatrixdivina: "#lamatrixdivina #animagemella #principeazzurro #veroamore #uomoromantico #sentimenti #tiamo"
    10
    0
  • #disney #veroamore #bamby #lamatrixdivina

    lamatrixdivina: "#disney #veroamore #bamby #lamatrixdivina"
    9
    0